Skip to main content

Domande frequenti sui preservativi e sulle misure dei preservativi

Domande frequenti

Trova le risposte a tutte le tue domande sui preservativi, sulla taglia del tuo preservativo e su MISTER SIZE come preservativo adatto a te.

Con la visione di "Excellence in Condoms", il nostro team creativo di Vinergy lavora continuamente per rendere i preservativi ancora migliori, ancora più sensuali. Il nostro claim: il sesso con il preservativo dovrebbe essere buono come quello senza! Ci impegniamo ogni giorno in questo senso. Dopo quasi 20 anni di passione e di esperienza con i preservativi della giusta misura, abbiamo quindi lanciato Mister Size. MISTER SIZE è il profilattico che sembra un profilattico, che protegge come un profilattico, ma che non ha affatto la sensazione di un profilattico convenzionale quando lo si usa. Perché? Perché uomini e donne non provano quasi nulla. Ma non è solo lo spessore trascurabile ad esaltare il piacere: MISTER SIZE è disponibile in sette misure diverse - dopo tutto, il pezzo migliore di ogni uomo è molto individuale.

Volete saperne di più sui vantaggi di Mister Size? Potete trovare tutto qui

Qui potete misurare la misura del vostro preservativo in modo facile e comodo con 3 metodi diversi

La sicurezza dei metodi contraccettivi è calcolata in base all'Indice di Pearl, ma nessun contraccettivo è sicuro al 100%. I preservativi hanno un indice di Pearl di 2-12, il che significa che su 100 donne che usano il preservativo per un anno, da 2 a 12 rimarranno incinte. Nella maggior parte dei casi, questo numero elevato è dovuto a errori di applicazione. Per ulteriori informazioni sull'uso corretto, consultare la domanda 18. Tuttavia, quando si tratta di protezione contro le IST come l'HIV, la sifilide, la gonorrea, l'epatite B e l'epatite C, il preservativo offre un livello di protezione molto elevato.

I preservativi sono guaine gommose e sottili e vengono utilizzati durante i rapporti sessuali per proteggere da gravidanze indesiderate e dalle IST. Devono essere tirati sul pene eretto prima del rapporto sessuale e sono uno dei pochi contraccettivi per uomini oltre alla sterilizzazione.

I preservativi non hanno effetti collaterali. Tuttavia, se si è allergici al lattice, possono scatenare una reazione allergica. Circa il 2% delle persone soffre di allergia al lattice, per cui deve utilizzare preservativi privi di lattice.

Altri effetti collaterali, come lo strangolamento, lo scivolamento o la perdita di sensibilità, si riducono o si evitano del tutto se si usa un preservativo della giusta misura.

Quasi la metà delle coppie (48%) usa la pillola, l'altra metà (47%) usa il preservativo. Tutti gli altri contraccettivi rappresentano solo una piccola parte. Naturalmente, alcune coppie utilizzano più contraccettivi contemporaneamente, ad esempio il preservativo e la pillola.

La maggior parte degli uomini usa il preservativo per la contraccezione. Affinché il preservativo vi protegga davvero, è importante che sappiate come usarlo correttamente e che usiate il preservativo della giusta misura. Oltre a proteggere dalla gravidanza, il preservativo protegge anche dalle IST rispetto ad altri contraccettivi.

I preservativi sono soggetti alla legge sui dispositivi medici e devono quindi essere certificati. Questo è riconoscibile dal marchio CE sulla confezione. Per garantire che il preservativo sia davvero sicuro, deve calzare perfettamente. Un preservativo troppo piccolo potrebbe strapparsi più facilmente, mentre uno troppo grande ha maggiori probabilità di sfilarsi.

Sì, ogni uomo può usare il preservativo. Indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma del pene, esiste un preservativo adatto, Mister Size, ad esempio, in 7 misure diverse, da una larghezza nominale di 47 mm a una circonferenza di 69 mm. Inoltre, tutti i preservativi sono estensibili. I problemi di erezione sono spesso dovuti alla mancata aderenza dei preservativi. Per i soggetti allergici al lattice, esistono preservativi senza lattice, ma purtroppo non ancora in tante misure diverse.

Sì, ma bisogna essere in grado di pompare 18 litri d'aria nei preservativi senza farli scoppiare. Lo dice la norma europea EN ISO 4074. Tuttavia, è fondamentale sapere come indossarli e usarli durante i rapporti sessuali.

Sì, perché durante il sesso orale lo sperma può entrare nel corpo attraverso la bocca e scatenare un'infezione da HIV. I preservativi particolarmente sottili, come Mister Size, sono adatti anche al sesso orale.

Se l'erezione si indebolisce quando si indossa il preservativo, di solito è perché l'uomo ha paura di fare qualcosa di sbagliato quando lo indossa o perché non si è sicuri come si vorrebbe quando si apre il preservativo. Gli uomini giovani e inesperti ne sono particolarmente colpiti. È utile usare prima il preservativo e fare pratica con esso, anche durante la masturbazione. Poi, una volta acquisita una certa dimestichezza, potrete usare il preservativo da soli durante i rapporti sessuali o farvelo mettere dal vostro partner.

È successo: Il preservativo si è rotto. Per evitare una gravidanza indesiderata, esiste l'opzione della "pillola del giorno dopo". La pillola del giorno dopo viene assunta al massimo 48-72 ore dopo l'incidente con il preservativo. In ogni caso, l'assunzione deve essere discussa con un ginecologo o un farmacista, poiché è importante essere informati dal punto di vista medico sull'efficacia e sugli effetti collaterali.

Se i preservativi sono sempre stati troppo grandi per voi, potete provare Mister Size 47 o 49. Questi preservativi hanno una larghezza nominale di 47 o 49 mm e sono quindi più piccoli di quelli da 52-54 mm che si trovano in farmacia.

In linea di massima, tutti i lubrificanti a base d'acqua sono adatti all'uso con i preservativi Mister Size. Inoltre, è necessario controllare sempre la confezione per verificare se il produttore raccomanda l'uso con i preservativi. I lubrificanti a base di olio, come l'olio di silicone, non devono essere usati con i preservativi Mister Size perché attaccano il lattice.

Tutti i profilattici, a parete sottile o spessa, sono soggetti alla stessa norma europea EN ISO 4074, che stabilisce, ad esempio, che bisogna essere in grado di pompare 18 litri d'aria in un profilattico senza che questo scoppi. Ciò significa che i preservativi sottili e spessi soddisfano gli stessi standard di sicurezza.

  1. I preservativi devono essere sempre conservati in un luogo fresco e asciutto. L'esposizione diretta al calore rende i preservativi fragili. È inoltre importante che la pellicola sigillante non sia danneggiata e che la data di scadenza non venga superata.
  2. Quando si strappa la pellicola sigillante, non utilizzare oggetti appuntiti come denti o unghie, per evitare di danneggiare il preservativo.
  3. Controllare in quale direzione si può srotolare il preservativo. Se non si srotola, è stato posizionato sul pene nel senso sbagliato. Tuttavia, lo sperma potrebbe aver già raggiunto il preservativo. Pertanto, non limitatevi a girarlo, ma utilizzate un nuovo preservativo!
  4. Tenere il serbatoio con il pollice e l'indice in modo che non ci sia un cuscino d'aria. Tirare leggermente indietro il prepuzio e arrotolare completamente il preservativo sul pene rigido dal serbatoio.
  5. E un piccolo consiglio: tenete sempre a portata di mano dei preservativi pronti all'uso, in modo da poter iniziare subito senza doverli cercare :-)

Sì! I preservativi Mister Size sono vegani. I preservativi Mister Size non contengono ingredienti o sottoprodotti di origine animale, non sono stati utilizzati ingredienti o sottoprodotti di origine animale nel processo di produzione e non sono testati su animali.

Di norma, i profilattici dovrebbero essere conservati a temperature fino a 30°C per un periodo di tempo prolungato. Inoltre, non bisogna conservare i preservativi in modo permanente alla luce diretta del sole. Tuttavia, la conservazione a breve termine per 3-4 giorni in condizioni di calore estremo fino a 40°C, ad esempio durante il trasporto per posta, in auto o in una stazione di imballaggio, è possibile senza problemi. Così, anche in estate, potete ordinare i vostri preservativi online o portarli con voi in viaggio senza preoccupazioni.